1. Home
  2. /
  3. Cosmesi naturale
  4. /
  5. Cosmetici plastic free: ecco cosa significa

Cosmetici plastic free: ecco cosa significa

plastic free

plastic free

Sai che non usare cosmetici plastic free può essere deleterio per l’ambiente?

Ogni giorno adoperiamo cosmetici e prodotti per la cura della bellezza per trarne giovamento sulla nostra pelle, ma ti sei mai fermato un attimo a pensare che quegli stessi prodotti possono essere dannosi per l’ambiente che ci circonda?

Fare scelte più sostenibili, adoperando cosmetici eco-friendly (realizzati senza l’impiego di plastica) è diventato essenziale.

Infatti, la plastica, quando non è riciclata può creare enormi danni al pianeta. A dimostrarlo sono i dati, infatti, secondo una delle ricerche effettuate da Greenpeace, ogni anno finiscono negli oceani 12,7 milioni di tonnellate di plastica.

Per fronteggiare questo problema che riguarda tutti così da vicino, basta poco. Nel nostro piccolo, infatti, possiamo scegliere prodotti cosmetici privi di confezioni di plastica, optando per qualcosa di biodegradabile.

plastic free

Cosa sta facendo l’industria cosmetica?

Dal canto suo l’industria cosmetica, sta cambiando quelli che fino a poco tempo fa erano i suoi capi saldi, puntando ad una cosmesi più eco-sostenibile e a soluzioni plastic free.

Infatti, il packging dei prodotti per la bellezza può risultare davvero molto inquinante. Non di rado capita di vedere flaconi o vasetti di creme realizzati con diversi materiali assemblati insieme che non sono, quindi, riciclabili.

Scegliere dei cosmetici amici dell’ambiente diventa, quindi, fondamentale.

Cosa significa cosmetico “sostenibile”?

 

Un cosmetico può dirsi sostenibile quando l’azienda che lo produce attua delle scelte per ridurre l’impatto della produzione sull’ambiente.

doccia shampoo_crema corpo edith cosmesi bio plastic freeSi tratta di decisioni che sono relative all’intero ciclo di vita del cosmetico: la scelta delle materie prime, il modo in cui viene prodotto (se vengono usate delle fonti rinnovabili) e come viene distribuito, cioè con quali materiali viene realizzato il packaging e come può essere smaltito o riciclato.

Noi di Edith Naturalskincare ci impegniamo ogni giorno a portare avanti una filosofia eco-friendly, infatti, l’impatto della nostra produzione sull’ambiente è davvero bassissimo.

Per quanto riguarda il nostro packaging, invece, abbiamo rimosso la plastica sostituendola con l’alluminio e usiamo solo carta riciclata. Inoltre, stiamo sviluppando altri prodotti solidi che saranno parte dalle nuove linee in lancio. Resta sintonizzato per non perderti tutte le novità!

Menu
Scrivi a Stefania
Hai bisogno di aiuto?
Buongiorno! Come posso aiutarti?