1. Home
  2. /
  3. Cosmesi naturale
  4. /
  5. Idratazione della pelle in Estate.. dall’interno e dall’esterno

Idratazione della pelle in Estate.. dall’interno e dall’esterno

Parola d’ordine in Estate… IDRATAZIONE 

 

In Medicina Tradizionale Cinese l’estate è espressione dell’energia Fuoco, cioè in cui l’energia è all’apice, cioè quella fase in cui il calore divampa sia in Natura che all’interno di noi.

Con questa esposizione di calore è molto importante che il nostro corpo sia idratato.

Molto importante è IDRATAZIONE dall’INTERNO

 

• Bere molta acqua, almeno 1 litro e mezzo 2, si possono bere anche succhi fatti in casa, ghiaccioli home made con frutta, tisane fredde o acque aromatiche (si aggiungono all’acqua limone, frutta di stagione come l’anguria o erbe aromatiche come menta, rosmarino, salvia) oppure estratti di frutta e verdura ricchi di minerali e vitamine.

• Alimentazione ricca di verdura cruda di stagione e alimenti ricchi di acqua come lattuga, cetrioli e pomodori

• Abbondiamo con gli antiossidanti che ci aiutando nel contrastare i radicali liberi maggiormente prodotti dall’esposizione ai raggi uva e uvb del sole. Cibi rossi e viola come Mirtillo,Melograno, Lampone e More sono ottimi per idratarsi, quindi ottimi alleati della stagione.

IDRATARE DALL’ESTERNO LA PELLE

IDROLATI : sono acque aromatiche ottenute dalla distillazione in corrente di vapore di fiori, foglie e altre parti della pianta; ACQUE ED ESTRATTI da diversi fiori.  Ne trovate diverse nei nostri prodotti naturali (Rosa, Vite Rossa, Melograno, kiwi…) siccome hanno efficaci effetti lenitivi e calmanti oltre che rinfrescanti

https://www.edithcosmesi.com/shop/viso/tonico-viso/

GEL D’ALOE ottimo alleato in estate grazie alla forte idratazione che va a donare alla pelle secca e disidratata. Lo trovate in molti nostri prodotti corpo e viso.

https://www.edithcosmesi.com/shop/viso/siero-viso/ 

Menu
Scrivi a Stefania
Hai bisogno di aiuto?
Buongiorno! Come posso aiutarti?