Sapete che il benessere della pelle passa anche attraverso l’intestino? Questo organo così importante,soprattutto in primavera , deve essere depurato proprio perché siamo nella stagione detox per eccellenza, come vi abbiamo spiegato nel precedente articolo https://www.edithcosmesi.com/primavera-e-naturopatia-ecco-come-depurarsi/
Il nostro organismo deve essere liberato dalle tossine in circolo e da pesi e ristagni con un’azione liberante e depurativa. Dobbiamo dunque adottare un’efficace detox per alleggerire corpo e mente.

Il nostro organismo sfrutta gli organi emuntori ,che hanno la funzione di eliminare, per garantire il drenaggio continuo delle tossine esogene ed endogene.

È consigliabile depurare il nostro organismo iniziando dall’apparato epato-biliare e poi facilitare il drenaggio dei liquidi corporei purificando i reni e le vie urinarie.


L’intestino serve per espellere scorie e tossine, quindi una disintossicazione intestinale può portare numerosi benefici all’intero organismo, anche alla nostra pelle.

E inoltre l’intestino serve per respingere ciò che non ci serve più, anche dal punto di vista mentale ed emotivo, quindi un intestino in equilibrio favorisce ad avere un cervello forte e bilanciato.

La pelle e l’intestino hanno molto in comune, in stretto contatto con il cervello.

La bellezza della pelle rispecchia la salute dell’intero nostro organismo e del nostro intestino.

Pelle e intestino dialogano tra loro attraverso neurotrasmettitori , ma quando il compito di smaltimento delle tossine non è svolto al meglio, delle scorie  possono migrare nelle cellulare dell’epidermide causando un’infiammazione. Molto importante è quindi garantire una giusta idratazione per mantenere il nostro apparato attivo.

Un colon depurato farà in modo che la nostra pelle sia più luminosa e liscia.

La disintossicazione intestinale è la migliore crema per il nostro corpo e per il nostro viso, da abbinare alle nostre creme Edith. 

Idratazione,pulizia intestino e i nostri prodotti Edith NaturalSkincare ,in cui usiamo le nostre  materie prime ,https://www.edithcosmesi.com/materie-prime/  

ti permetteranno di avere una pelle luminosa come non hai mai avuto prima!

cosmesi naturale

Menu
Scrivi a Stefania
Hai bisogno di aiuto?
Buongiorno! Come posso aiutarti?